Socio: Rino Zocchi E-mail: rino.zocchi@alice.it
Titolo: Nasce il GAISA
L'idea di questo progetto e' sorta a Rino Zocchi anni fa, intorno al 2000, dopo aver notato che in campo sci alpinistico in senso lato, sportivo, scientifico e culturale, molte persone, sia dentro che fuori dal settore didattico, avevano svolto e svolgevano ancora a livello personale un'intensa attivita' non conosciuta ai piu' ed aver inoltre verificato che tutto cio' era stato effettuato senza esser stato riferito ad un'entita', ad un gruppo che potesse divulgare, suggerire e soprattutto valorizzare quanto dette persone avevano realizzato.

Nasce il GAISA
Inviato il: 03-11-2008 - 16:14:19
Socio: sala enrico E-mail: Titolo: CONGRATULAZIONI
bene, molto bravi
CONGRATULAZIONI
Inviato il: 03-11-2008 - 16:26:52
Socio: Gilardoni Scuola E-mail: Titolo: Monte Bregagno
Complimenti per l'iniziativa!
Monte Bregagno
Inviato il: 04-11-2008 - 18:21:05
Socio: Gilardoni Scuola E-mail: Titolo: tutta alla grande

tutta alla grande
Inviato il: 17-11-2008 - 16:56:38
Socio: Zocchi Rino E-mail: rino.zocchi@alice.it
Titolo: 31 MARZO 2009 - PRIMA ASSEMBLEA DEI SOCI

31 MARZO 2009 - PRIMA ASSEMBLEA DEI SOCI
Inviato il: 14-04-2009 - 10:38:51
Socio: Zocchi Rino E-mail: gaisa@gaisa.it
Titolo: Raduno GAISA a MONTESPLUGA 16-17 MAGGIO 2009
Il nostro primo Raduno Sci Alpinistico si e' svolto con sentita soddisfazione da parte di tutti i presenti, sia soci che simpatizzanti. Esaurienti e perfette le due conferenze presentate da Guido Coppadoro su ARVA di nuova generazione: pregi e difetti; e da Roberto Bez su Storia dello sci alpinismo. Sergio Salini ci ha ospitato a raduno concluso nel suo Croset in Chiavenna, dove ha intrattenuto tutti sulla storia e le caratteristiche di questa prestigiosa proprieta' offrendo un ricco spuntino.
Inviato il:
Socio: E-mail: Titolo:
Edoardo Benzonelli ha donato un suo quadro raffigurante un ambiente montano destinato per estrazione a Stefano Ferro di Venezia. Va citato anche che fra i presenti figuravano tre Presidenti di Sezioni del CAI: Como, Moltrasio e Nembro. Le uscite sci alpinistiche che si sono svolte sui pendii del Pizzo Ferre, del Pizzo Tambo, del Piz Suretta e della Cima di Valloga sono state avversate, pur senza precipitazioni, da una fitta nebbia che ha ostacolato in parte le salite privando indubbiamente coloro che non conoscevano la zona di poter ammirare il magnifico anfiteatro dello Spluga. Peraltro va sottolineato che da questo incontro e' emersa la gradita constatazione di aver vissuto due giorni in una splendida atmosfera di amicizia, di simpatia e di condivisione di quegli intenti che il nostro Gruppo sin dall'inizio si e' prefisso di realizzare. Il Direttivo esprime il suo piu' sincero ringraziamento a tutti gli intervenuti per la loro attiva partecipazione.
Inviato il:
Socio: giacomo longhi E-mail: giacomolonghi@tiscali.it
Titolo: attivita' varie nel gruppo delle grigne - LC (scialpinismo, sci ripido)
percorsi ultimamente canale camosci allo Zuccone campelli (con disscesa dello stesso) - condizioni discrete; cimotto di mogafieno - condizioni ottimi in neve sicura e polverosa; grignone salita invernale classica - traccia ottima e sicura.
per maggiori dettagli visitare http://giacomolonghi.wordpress.com
attivita' varie nel gruppo delle grigne - LC (scialpinismo, sci ripido)
Inviato il: 11-01-2010 - 14:42:20
Socio: Rino Zocchi E-mail: Titolo: Relazione 2 Raduno G.A.I.S.A
Come era stato a suo tempo programmato nei giorni 14 15 16 Gennaio con un tempo stupendo e con neve tutto sommato accettabile su ogni itinerario si e' svolto il nostro II Raduno
Sci Alpinistico avente base a Bivio. I vari Gruppi si sono diretti su ogni versante effettuando un numero considerevole di ascensioni che vogliamo elencare per memoria con le relative
altitudini: Lagrev (3164); Roccabella(2731); Turba(3018);Agnelli (3205); Surgonda(3197); Campegnung(2825); Innominata(3001). Particolarmente interessante la traversata Bivio-Marmorera
passando chi per il Campegnung e chi per l Innominata che ha consentito di conoscere due versanti opposti. Nella serata di Sabato la proiezione di diapositive relative ad
una spedizione sci alpinistica al Muz Tag Ata di 7500 metri. La partecipazione ha raggiunto 45 presenze di cui 18 rappresentate da Soci, compreso tutto il Consiglio Direttivo.
Inviato il: 11-02-2011 - 21:16:54
Socio: RINO ZOCCHI E-mail: zocchi.rino@alice.it
Titolo:

Inviato il: 04-01-2016 - 19:36:18

Inviato il: 29-09-2017 - 14:57:06

Inviato il: 29-09-2017 - 15:18:20
invia mail Home la storia del Gruppo Statuto e Regolamento del Gruppo Organi direttivi del Gruppo i Soci aderenti al Gruppo Moduli per aderire al Gruppo l'attività proposta ai soci del Gruppo